VoiceGateway Solution con PBX Avaya Definity

mai letto post precedenti? mai andato sul sito cisco?

Maxymo ha scritto:

Reply to
urraco
Loading thread data ...

Allora volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con questo tipo di case:

Ho uno scenario così composto da: call center fatto con telefoni digitali Avaya e Pbx Avaya definity G3 volevo sapere se esiste un voice gateway (più che altro vorrei sapere se qualcuno ne avuto a che fare) Cisco o altro che mi permetta di far uscire delle chiamate interne verso un altra sede utilizzando come mezzo trasmissivo internet.

La soluzione dovrebbe essere così costituita:

__________ _____________

PBX ROMA -------> VoiceGateway---------INTERNET--------->VoiceGateway------>PBX MILANO __________ _____________

Naturalmente dovrò assegnare un identificativo numero chiamabile per quanto ne concerne il PBX Milano e Roma e le chiamate sono in entrambi i sensi.

Se qualcuno ha qualche notiziola.. o esempi di configurazione sono aperto a tutte le informazioni.

Grazie In Anticipo

Reply to
Maxymo

Letto tutto.. ma non trovato nulla allora chiedevo...

"urraco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g44g2000cwa.googlegroups.com... mai letto post precedenti? mai andato sul sito cisco?

Maxymo ha scritto:

Reply to
Maxymo

Ciao come voice gatway cisco puoi utilizzare un "qualsiasi" router multisercive a seconda delle esigenze che hai, partendo dal 2600 in su (forse anche dal 1760). La scelta e' subordinata al tipo di connessioni che puoi riservare sul PBX verso il gateway per questo servizio (E&M, PRI, FXS/FXO) . Prova a scaricare questo PDF, sembra fare al caso tuo

formatting link
Ciao

Reply to
Pierre

per i marchettari:

formatting link

per i tecnici:

formatting link
:)

Reply to
marialaura

Cabling-Design.com Forums website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.