Far connettere la mia morosa al mio AP

Ciao a tutti,

la mia morosa ha appena comprato il computer + scheda pci wifi e ci=20 siamo accorti con stupore che riesce a collegarsi al mio AP (abitiamo=20 nella stessa via).

La cosa per=F2 =E8 complicata dal fatto che la rete =E8 visibile solo ed=20 unicamente mettendo il pc prepotentemente appiccicato alla finestra=20 (situazione alquanto ridicola, ve lo assicuro)! Sia la finestra della=20 sala che la finestra della camera (stesso lato della via).

Gli appartamenti non si "vedono" quindi penso a qualche fenomeno di=20 riflessione.

Penso che la soluzione sia un cavo antenna che dalla scheda pci wifi=20 raggiunga una antenna esterna sul balcone. Penso ad una antenna=20 omnidirezionale cos=EC da rendere le cose pi=F9 semplici e sfruttare al=20 meglio eventuali fenomeni di riflessione del segnale.

E' una cosa fattibile? Sono un po' ignorante di antenne, cosa esiste di=20 omnidirezionale e che dimensioni e qualit=E0 hanno?

Vi ringrazio.

Reply to
Il Gregario
Loading thread data ...

Cabling-Design.com Forums website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.