AIUTO! NETGEAR CON LIBERO ABSOLUTE- NAVIGA SOLO SU ALCUNI SITI

Buongiorno a tutti, mi chiamo Elena e scrivo da Genova, ho bisogno dell' aiuto della comunità. per configurare correttamente il mio METGEAR netgear dg834gt .. Da ieri, infatti, ho installato a casa il modem router "dg834gt ", e su entrambi i computer che ho in casa si naviga, anche velocemente, ma non vedo più alcuni siti come ebay.it, .com, .es, ecc, repubblica.it, corrieredellasera.it, ecc, mentre non ci sono problemi con google, con la posta elettronica, e su molti altri siti, come pure il sito di Libero (i problemi si verificano sempre sugli stessi siti e su entrambe le macchine).

Tra l'altro, a complicare il tutto c'è la macchina che sto usando per scrivervi, che è un VAIO che utilizza VISTA PRO, e solo per questo mi mette le mani nel sangue. Purtroppo però "l'altra" macchina è ormai esausta, e quindi devo usare x forza il VAIO con VISTA.... ma non mettiamo troppa carne al fuoco...

Qualcuno di voi ha sentito di problemi simili? In casa ho l'ADSL flat di libero, ho LIBERO ABSOLUTE ADSL

formatting link
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi...

Elena

Reply to
Ale D
Loading thread data ...

Dal setup del router prova ad entrare nel menu "Blocca siti" per verificare se vi è qualche configurazione strana.

Controlla anche che sia correttamente configurato anche l'MTU. Se usi PPPoE l'MTU viene settata di default a 1492 mentre il PC la mantiene a

1500. Su certi siti causa problemi. Eventualmente prova ad impostare PPPoA (la centrale dovrebbe allinearsi automaticamente).

In ogni caso io penso che sia colpa del firewall installato sul PC. Prova a disabilitarlo. Quello del router dovrebbe essere sufficiente.

Ciao Giovanni

Reply to
Giovanni

Innanzitutto grazie x l'attenzione e i tentativi di aiuto... sono anche andata su

formatting link
e ho provato a cambiare i dns, infatti diceva cxhe spesso problemi analoghi a questi sono causati dalla gestione dei DNS. Però non è cambiato nulla.. I Firewall sono disattivati, sia quello di Norton Internet security che quello di windows.

fatto, non c'era alcuna configurazione "strana"

Premetto che non so cosa sia e da dove si acceda all'MTU, però dalla configurazione del router http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=pppoa.htmho visto che sono impostata su PPPoA, quindi non dovrei cambuiare nulla, esatto?

Continuo a non vedere Ebay e un sacco di altri siti... accidenti!

Reply to
Ale D

Prova da linea di comando ping

formatting link
che ti dice ? # ping
formatting link
PING
formatting link
(213.92.16.191) 56(84) bytes of data.

64 bytes from
formatting link
(213.92.16.191): icmp_seq=1 ttl=56 time=19.2 ms 64 bytes from
formatting link
(213.92.16.191): icmp_seq=2 ttl=56 time=19.2 ms 64 bytes from
formatting link
(213.92.16.191): icmp_seq=3 ttl=56 time=19.6 ms

---

formatting link
ping statistics ---

3 packets transmitted, 3 received, 0% packet loss, time 2000ms rtt min/avg/max/mdev = 19.274/19.410/19.677/0.188 ms

Ah ! Norton , ecco dov'e' il problema , Norton se lo conosci lo eviti ...

Reply to
brainless

Ciao a tutti, volevo dire che sono riuscita a risolvere il problema!!! (!!W le donne W!!)

beh, visto che siete stati MOOOOLTO gentili e collaborativi, mi sembra il caso di condividere con voi la soluzione dell' l'arcano. Magari tornerà utile a qualche disperato come me...

- bisogna collegarsi alla pagina di setup del modem della NETGEAR ( http://192.168.0.1/start.htm ) e dopo aver inserito user e password di accesso al sito (admin/password) bisogna cambiare la modalità da PPPoE a PPPoA e lasciare turttte le altre impostazioni così come sono..

Ricordatevi anche che quando si cambia da PPPoA a PPPoE la schermata cancella i dati di accesso alla vostra linea adsl (user e pw) e quindi annotateli prima di fare questo cambiamento! (non si sa mai).

Aggiungo anche per gli altri che si dovessero trovare in situazioni analoghe che precedentemente (in modaltà PPPoA) avevo reimpostato i DNS manualmente, senza ottenere alcun miglioramento. In modalità PPPoE si è autoimpostata la modaluità "caricamento automatico da ISP", e i server cghe avevo impostato manualmente sono in grigietto (disattivi). Tutto funziona a meraviglia e non mi sogno nemmeno di fare altri esperimenti!

adesso come ultimo passo metto la pw wep, spero di non incasinarmi nuovamente! Ciao ciao, Elena

"Ale D" ha scritto nel messaggio news:KWDZh.22458$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
Ale D

Cabling-Design.com Forums website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.